Guardare oltre per comprendere



Per noi, qualità significa garantire sempre la ripetibilità del prodotto realizzato. Questa coerenza qualitativa si ottiene solamente attraverso un controllo rigoroso di tutte le fasi di produzione. Aderiamo alla Certificazione ISO 9001: 2015 e ai più alti standard di controllo e verifica su tutta la nostra produzione. Le procedure, le istruzioni operative, i parametri e l’intero sistema produttivo vengono perfezionati continuamente da oltre 40 anni.
Tutti i nostri prodotti sono realizzati nel pieno rispetto delle normative internazionali (RoHS, REACH) e sono approvati e omologati da importanti enti certificatori quali VDE, UL-CSA, ENEC e IMQ.
La qualità delle nostre soluzioni non viene garantita solo dalle certificazioni, ma nasce anche dall’ impegno costante e tangibile che ci porta a sviluppare prodotti in grado di resistere nel tempo, indirizzando i nostri clienti verso la soluzione migliore.
IL NOSTRO IMPEGNO ESG
Etica, sostenibilità e responsabilità d’impresa: per SLIM non sono concetti astratti, ma principi concreti che guidano le nostre scelte quotidiane.
Abbiamo ottenuto la valutazione ECOVADIS – una delle più autorevoli certificazioni internazionali in ambito ESG – a conferma dell’impegno che mettiamo nella gestione responsabile della filiera, nella progettazione di soluzioni durevoli, nell’utilizzo di materiali sicuri e nella tracciabilità dei processi produttivi.
Nel nostro settore, parlare di sostenibilità significa anche progettare tenendo conto dell’intero ciclo di vita del prodotto, in tutte le sue fasi.
Per noi è una scelta strategica: miglioriamo l’efficienza, riduciamo l’impatto ambientale e creiamo valore industriale per tutti i nostri partner.
IL RISPETTO PER L'AMBIENTE
Seguiamo scrupolosamente la Direttiva 2011/65/UE (RoHS II) e il Regolamento Europeo N. 1907/2006 (REACH) in materia di ambiente. Nel 2012 abbiamo installato un impianto fotovoltaico per la generazione di energia elettrica proprio perché crediamo in un futuro sostenibile.
Nel 2022 abbiamo integrato l’impianto fotovoltaico con 300 pannelli in silicio monocristallino, disposti sulla copertura del capannone, un inverter e un dispositivo di monitoraggio al fine di garantire una copertura del 40% del nostro fabbisogno energetico da fonti rinnovabili e favorire l’ottimizzazione dei consumi nell’arco della giornata produttiva.
Data installazione impianto:
Data ultima elaborazione:
Picco di potenza:
Energia totale prodotta:
CO² Evitata:
Barili di petrolio risparmiati:
Alberi equivalenti:


L’attenzione verso il nostro team
La sicurezza per noi è un valore fondamentale: siamo attenti alle condizioni dell’ambiente nel quale opera il nostro personale e interveniamo ciclicamente per migliorarle. Consideriamo la nostra azienda come la nostra famiglia: prestare attenzione alla sicurezza e alla salute delle persone che la compongono è un atto quotidiano.